DATA 07/06/23
D:inerente alla gara “GARA SOPRA SOGLIA A PROCEDURA APERTA PER L’APPALTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA DEL MERCATO ORTOFRUTTICOLO ALL’INGROSSO DI CESENA CIG 9753990F2B” :Durante la fase di compilazione della documentazione amministrativa, necessaria per la partecipazione alla gara su indicata è stata rilevata un’anomalia in riferimento al pagamento del contributo ANAC. Nello specifico ci sono delle discordanze relative all’importo da pagare, il quale non corrisponde a quello richiesto nel Disciplinare di Gara, così come la scadenza di partecipazione alla gara risulta differente da quella indicata sempre nel Disciplinare. Si attende cortese riscontro?
- R:si conferma la quota di € 18,00 del contributo ANAC come da sito e non come da disciplinare € 165,00 in quanto trattasi di un refuso di stampa. Per quanto riguarda la scadenza è confermata quella prorogata al 12/06/2023 h.11,00 come da disciplinare SECONDA SCADENZA scaricabile ed identificabile con rev_1.pdf..
DATA 12/05/23
D:inerente alla gara “GARA SOPRA SOGLIA A PROCEDURA APERTA PER L’APPALTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA DEL MERCATO ORTOFRUTTICOLO ALL’INGROSSO DI CESENA CIG 9753390F2B” , così come indicato nel Disciplinare, il sopralluogo verrà effettuato dal signor. …….., persona non dipendete della Società, rientrando nella categoria di soggetto diverso in base all’art. 11 del disciplinare di gara, munito di procura notarile; Si chiede pertanto se la procura notarile deve essere inviata in anticipo a mezzo pec?
- R: in merito alla Vs. richiesta sopra riportata si risponde che è preferibile che la procura notarile sia anticipata a mezzo pec, comunque necessaria al momento del sopralluogo.
DATA:08/05/23
D: a) All’art 3 del Disciplinare di Gara viene riportato che “L’importo complessivo presunto a base di gara e soggetto a ribasso è di € 234.000,00 (duecentotrentaquattromila/00) oltre IVA, al netto degli oneri di sicurezza predeterminati dall’Amministrazione e non soggetti a ribasso, per euro 23.487,92
L’importo a base di gara comprende i costi della manodopera che la stazione appaltante ha stimato pari a € 222.000,00(duecentoventiduemila/00).”
Contrariamente a quanto affermato nel punto descritto, nel Bando di Gara al punto II.1.5) e II.2.6) si riporta come valore stimato IVA esclusa un importo parti ad € 245.487,92.
Si chiede, pertanto, di chiarire quale sia l’importo a base di gara su cui effettuare il ribasso da offrire.
- R: a) l’Importo corretto risulta quello del disciplinare di Gara ovvero € 234.000,00 al netto degli oneri di sicurezza di 23.487,92 trattandosi di un refuso di stampa è stato comunicato e provveduto alla correzione sul bando di gara GUEE e GURI.
D:b) In rif. all’Offerta Tecnica si chiede di chiarire se la dimensione massima di 10 pagine formato A4, sia da considerarsi totale o relativa a ciascun criterio ammesso a valutazione?
- R:b) In riferimento all’offerta Tecnica si intende la dimensione massima di n.10 pagine intendendosi 10 facciate lato a oppure 20 facciate lato a e b della stessa pagina, pertanto l’offerta tecnica avrà numerazione da pagina 1 (uno) a pagina 10 (dieci) e sono da considerarsi in totale per la relazione complessiva compresi gli allegati.
DATA 08/5/23
D:All’art. 17 del Capitolato Speciale, si riporta che il personale attualmente alle dipendenze del gestore uscente è soggetto al CCNL LOGISTICA TRASPORTO MERCI E SPEDIZIONE, difatti, al punto 4 dello stesso articolo, vengono riportati i dati relativi al personale soggetto a passaggio di cantiere che risultano essere “facchini e carrellisti” e non pulitori.
Pertanto, Vi chiediamo di chiarire se quanto sopra sia un refuso di qualche altra procedura di gara, di chiarire il CCNL di inquadramento delle maestranze e le relative qualifiche.
Si precisa che il CCNL previsto per imprese esercenti Servizi di Pulizia (appalto di che trattasi) è il MULTISERVIZI.
- R:L’attuale Gestore del servizio in oggetto e sotto il CONTRATTO LOGISTICA TRASPORTO MERCI E SPEDIZIONI non trattasi di Refuso
DATA:08/05/2023
CHIARIMENTO 1
D:In merito alla dimensione massima prevista per l’offerta tecnica (Art. 16 Disciplinare di Gara), si richiede cortesemente di confermare quale delle due seguenti ipotesi sia corretta: IPOTESI A) per 10 pagine si intendono 10 facciate, pertanto l’offerta tecnica avrà numerazione da pagina 1 (uno) a pagina 10 (dieci) IPOTESI B) per 10 pagine si intendono 20 facciate, pertanto l’offerta tecnica avrà numerazione da pagina 1 (uno) a pagina 20 (venti). Ci permettiamo di richiedere un rapido riscontro in quanto tale elemento è da ritenersi di fondamentale importanza nella preparazione della gara.
- R: In riferimento all’offerta Tecnica si intende la dimensione massima di n.10 pagine intendendosi 10 facciate lato a oppure 20 facciate lato a e b della stessa pagina, pertanto l’offerta tecnica avrà numerazione da pagina 1 (uno) a pagina 10 (dieci) e sono da considerarsi in totale per la relazione complessiva compresi gli allegati.
CHIARIMENTO 2
D:Con riferimento all’Art. 17 del Disciplinare di gara, si chiede cortesemente di confermare che l’importo “Pa” è da intendersi come l’importo derivante dalle sole prestazioni di cui all’Allegato 4.1 e che conseguentemente gli “importi unitari” da inserire nell’Allegato 4.2 non concorrono alla determinazione dell’importo offerto dall’operatore economico concorrente.
- R:Si conferma quanto da Voi riportato nella richiesta di chiarimenti come pubblicato sul disciplinare di gara.
DATA:04/05/2023
D:la presente per chiedere se l’importo a base di gara è da considerarsi per la durata di 3 anni o per un anno?
- R:si riporta quanto pubblicato sul sito:https://www.formercato.it/bandi-di-gara-e-contratti/
“BANDI DI GARA E CONTRATTI – DA ASSEGNARE:
ANNO 2023
Data di Pubblicazione Gara servizi 3
su GUUE 26/04/2023 su GURI 03/05/2023
Oggetto del Bando:
GARA SOPRA SOGLIA A PROCEDURA APERTA PER L’APPALTO DEI SERVIZI DI Pulizia e gestione rifiuti PRESSO IL MERCATO ORTOFRUTTICOLO ALL’INGROSSO DI CESENA
CIG 9753390f2b
In esecuzione della deliberazione del provvedimento dell’Amministratore Unico del 01/04/2023 si indice la procedura aperta per l’affidamento in appalto del servizio di pulizia presso il Mercato Ortofrutticolo all’ingrosso di Cesena, con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi degli artt. 60 e 95 del D.Lgs. 18.4.2016, n. 50 e s.m.i. (di seguito Codice), secondo le specifiche ed i pesi di seguito individuati valutando esclusivamente la componente tecnico-qualitativa del servizio.
– Luogo di esecuzione del servizio: Cesena
– Responsabile del procedimento (RUP) è il Dott. Alessandro Giunchi
– Al fine di rispettare i ridotti termini di conclusione del procedimento imposti dalla L. 120/2020, e confermati con proroga dalla L.108/2021, la procedura di affidamento in oggetto è improntata alla massima celerità e al principio di auto responsabilità degli operatori economici, in forza del quale ciascuno di essi sopporta le conseguenze di eventuali negligenze, errori o ritardi nella formulazione dell’offerta e nella presentazione della documentazione richiesta nell’ambito della procedura di affidamento. La Stazione Appaltante assegna termini perentori, a pena di esclusione dalla procedura di affidamento, in riferimento a ciascun adempimento posto a carico dell’operatore economico ed a ciascuna richiesta di documenti o chiarimenti rivolta al medesimo. Resta ferma l’applicazione del soccorso istruttorio, ove ammesso dalle norme vigenti, senza che l’operatore economico possa pretenderne la reiterazione o ottenere la rimessione in termini nel caso in cui, a fronte di specifica richiesta della Stazione Appaltante, non abbia integralmente prodotto o posto in essere quanto richiesto. I ritardi imputabili agli operatori economici non comportano alcuna responsabilità a carico del RUP.
SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE
Filiera Ortofrutticola Romagnola spa, via Dismano 4001, 47122 CESENA-FC-
Indirizzo per ulteriori informazioni: Filiera Ortofrutticola Romagnola spa, via Dismano 4001, 47122 CESENA-FC-.
Indirizzo per ottenere la documentazione: Disciplinare di gara, allegati e capitolato tecnico sono consultabili e scaricabili da
https://www.formercato.it/bandi-di-gara-e-contratti/
SEZIONE II: OGGETTO: appalto del servizio di pulizia presso il Mercato Ortofrutticolo all’ingrosso di Cesena.
Importo complessivo stimato euro 257.487,97.
Termine di esecuzione: 3 anni decorrenti dalla data di sottoscrizione del contratto.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO.
Condizioni e requisiti di partecipazione: vedi Disciplinare di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA.
Tipo di procedura: procedura aperta.
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